Andare sulla neve tutti insieme è sempre stato un sogno, ma viste le difficoltà di Fili ci sembrava quasi impossibile poterlo realizzare.

Invece grazie al Bass (Borney adapted snowboard system) inventato da Andrea Borney e alla dedizione di Ivan Mesiti della Scuola Sci Snow Academy Prato Nevoso siamo riusciti a vivere il nostro grande sogno…una settimana bianca tutti insieme sulle piste innevate.

Il BASS è un ausilio che permette alle persone con disabilità di andare sullo snowboard, sostiene anche chi non riesce a caricare il suo peso sulle gambe, come Filippo, in modo da poter andare sulla neve. Ivan Mesiti è un Maestro (con la M maiuscola non per caso) di Snowboard che ha deciso di mettersi a disposizione per questo progetto, ed è grazie a lui che siamo riusciti a organizzare tutto, dopo averci rassicurato dei molti dubbi, domande e 1000 messaggi.
Ivan e lo staff della Scuola Sci sono stati bravissimi e attenti che Filippo stesse il più comodo possibile, trovando con pazienza la posizione migliore per lui in modo che non avesse dolori.

Così eccoci sulla neve, gli occhioni e l’espressione di Filippo esprimono tutta la felicità e la sua energia per questa nuova avventura!!! Le emozioni provate non si possono esprimere a parole, bisogna viverle, speriamo che questa nostra esperienza possa essere di ispirazione a chi come noi vive la quotidianità nel mondo delle malattie rare e della MCTO.

Quel suo corpo che scendeva con me è stata una danza della vita. Grazie a quel bimbo ho capito cos’è davvero la felicità, la sua purezza. A un certo punto gli ho chiesto: hai male, vuoi fermarti? E lui “un po’ ma voglio arrivare fino in fondo!”. L’ho ammirato come non ho mai ammirato nessuno.

Ivan Mesiti

Maestro di Snowboard, Scuola Sci Snow Academy Prato Nevoso

Parlano di noi:

Se la felicità è contagiosa, siamo felici che in molti abbiano raccontato della nostra avventura:

Il Corriere di Torino – leggi l’articolo
La Stampa di Cuneo – leggi l’articolo (per abbonati) oppure guarda le immagini dell’articolo
Il Secolo XIX – leggi l’articolo
Sportability Liguria – leggi l’articolo

Qui un po’ delle foto di questa esperienza spettacolare!!

Non ci resta che da dire grazie alla Scuola Sci Snow Academy Prato Nevoso
Avete reso possibile quello che a noi sembrava impossibile.

Per chi fosse interessato ecco i contatti:
Ivan Mesiti
www.snowacademy.it
https://www.facebook.com/pratonevososnowacademy
info@snowacademy.it
tel./fax 0174334153
cell. 3312549690

 

Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish